Trofeo TORA DOJO

2009/2010 per bambini

 

PICCOLI GRANDI ATLETI A CONFRONTO

 

A conclusione dell’Anno Accademico 2009-2010, nelle prime settimane di Giugno, si sono svolte le gare sociali riservate ai corsi dei più piccoli, le promesse della Tora Dojo, i futuri campioni. I numerosi allievi del Maestro Gamba si sono confrontati sul tatami a loro familiare, con tanto di eliminatorie, semifinali e finali,  dando vita a una competizione che non ha avuto nulla da invidiare a quelle degli atleti più grandi. Con una incredibile carica agonistica si sono confrontati nelle specialità dell’ AIKI JUJUTSU, che comprende i difficili KATA e le efficaci tecniche della Difesa Personale, e del KUMITE, il combattimento sportivo di KARATE. I campioncini hanno esibito tenacia e determinazione dimostrando di aver bene assimilato gli insegnamenti del Maestro, misurandosi tra loro con grinta ma anche con correttezza e lealtà, coerentemente con i più alti ideali della secolare tradizione delle Arti Marziali. Hanno dato spettacolo, vestiti nel loro karategi ed equipaggiati di tutto punto, davanti a un folto pubblico di familiari appassionati e trepidanti, forse più dei piccoli atleti.

I risultati lasciano ben sperare per il futuro del Dojo che ha una lunga e gloriosa tradizione sportiva: di molti di questi piccoli atleti sentiremo sicuramente parlare negli anni a venire.

 

 

Il 17 Giugno si sono svolte le premiazioni a suon di medaglie, consegnate dal Maestro Gamba in persona e i suoi collaboratori Guerra Gabriele IV Dan con 35 anni di pratica, e Rampin Andrea anch’esso vecchio praticante. Nell’occasione sono stata proiettati anche alcuni filmati: si sono potute ammirare le performaces degli allievi del Maestro durante le celebrazioni del trentennale della Tora Dojo, con una manifestazione di fronte a un numeroso pubblico presso la palestra della Mandria, e le tecniche di autodifesa che il Dojo ha insegnato al personale del Comune di Padova e agli agenti della Polizia Urbana, durante il corso appositamente organizzato nei primi mesi del 2009. I filmati sono un documento che dimostra la ricchezza delle Arti Marziali e la serietà e l’efficacia delle attività che si svolgono nei lunghi pomeriggi di studio alla Tora Dojo.

Classifiche

AIKI JUJUTSU

Primo corso

 

1° CLASSIFICATO:      Nicolas Greco

 

 

 

2° CLASSIFICATO:      Samuel Benato

 

 

 

3° CLASSIFICATO:      Alessandro Compagno

 

 

 

4° CLASSIFICATO:      Lorenzo Unali

 

 

KUMITE:

Primo corso

 

1° CLASSIFICATO:      Lorenzo Unali

                    

 

 

2° CLASSIFICATO:      Nicolas Greco 

 

 

 

3° CLASSIFICATO:      Scattolini Lorenzo      

 

 

 

4° CLASSIFICATO:      Tommasin Nicolò  

KUMITE:

Secondo corso

 

1° CLASSIFICATO:      Casavola Francesco

 

 

 

2° CLASSIFICATO:      Buson Nicola   

 

 

 

3° CLASSIFICATO:      Rischiglian Tommaso 

 

 

 

4° CLASSIFICATO:      Manca Marco  

Archivio fotografico

1

2

3

4